Perù

INFO LINE AVVOCATO ITALIANO IN PERU’ 348 4435040

AVVOCATO IN PERU’, STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE IN PERU’

Il Perù è una nazione sudamericana molto frequentata da italiani, sia da turisti che da imprenditori, data la sua stabilità politica e data anche la notevole crescita economica che la nazione andina sta avendo in questi anni. Clicca qui per effettuare una comparazione fra l’Italia ed il Perù a livello economico e giudiziario.

Proprio per venire incontro alle esigenze di questi italiani, sia in ambito civile che in ambito societario o penale, lo Studio Legale Internazionale Bertaggia ha effettuato una collaborazione di stabile partnership con il suo partner legale peruviano, l’Abogado Natividad Carmen Gambini Solorzano. Ora, grazie a questa alliance con lo Studio Legale Gambini Solorzano, l’operatività dello Studio Legale Internazionale Bertaggia per i cittadini italiani in Perù è estesa non solo al diritto penale in Perù, per l’assistenza degli italiani detenuti o arrestati in Perù; ma anche ai settori del diritto civile ordinario, ivi compreso sia il diritto di famiglia, che quello societario. Disponiamo di un servizio di avvocato peruviano che parla italiano a Lima, Perù, facilmente fruibile per tutti gli italiani che abbiano esigenze giudiziarie in Perù.

AVVOCATO IN PERU’: L’ECONOMIA PERUVIANA

L’economia peruviana è in grande fermento. Le riforme strutturali negli ultimi anni hanno sostenuto la competitività economica del Perù. Durante l’esercizio 2015-2016, il governo ha ridotto il tasso d’imposta sulle società dal 30 al 28 percento come parte di una graduale riduzione nei prossimi anni. L’economia del Perù è relativamente aperta e accoglie favorevolmente la maggior parte degli investimenti stranieri, ma i ritardi regolatori e la mancanza di prevedibilità dei regolamenti costituiscono un problema per gli investitori stranieri: da qui la necessità di avere un avvocato in Perù che possa essere un utile tramite fra le esigenze imprenditoriali e gli apparati burocratici peruviani. Le imprese statali rimangono molto attive nell’economia, specialmente nel settore petrolifero.

AVVOCATO IN PERU’: IL RUOLO DELLA LEGGE PERUVIANA NELL’ECONOMIA

Sebbene la legge peruviana riconosca e tuteli bene la sicurezza dell’assetto proprietario in materia di beni mobili e immobili, il sistema giudiziario (ad eccezione dei tribunali commerciali) ha un notevole ritardo e è estremamente lento nell’istruzione delle pratiche e nel prendere decisioni. La corruzione è un grave problema nel governo, nelle forze di sicurezza, nel sistema giudiziario, nelle agenzie doganali e nei porti, nonché nei governi locali, dove l’influenza dei trafficanti di droga è cresciuta. Importante è avere un avvocato italiano in Perù che sia referente di fiducia dell’investitore internazionale.

AVVOCATO IN PERU’: EFFICIENZA DEL SISTEMA ECONOMICO

Le recenti riforme hanno smantellato alcune barriere nella creazione di imprese private, ma la formazione e il funzionamento delle imprese private possono ancora essere costose. I regolamenti del lavoro continuano ad evolversi, con una maggiore flessibilità gradualmente introdotta. La maggior parte dei controlli sui prezzi era stata eliminata a partire dalla metà del 2016, ad eccezione della regolazione dei tassi fissati da società private nelle telecomunicazioni, nell’energia e nel settore minerario, nei trasporti pubblici e nei servizi sanitari.

AVVOCATO IN PERU’: APERTURA DEI MERCATI

Il commercio è moderatamente importante per l’economia del Perù; il valore delle esportazioni e delle importazioni sono complessivamente pari al 45% del PIL. Il tasso medio applicato è 1,4 per cento. Gli investimenti nella maggior parte dei settori dell’economia non vengono sottoposti a screening, ma le imprese statali distorcono l’economia. Il settore bancario è stato trasformato attraverso il consolidamento. La proprietà estera è sostanziale e il credito al settore privato è aumentato costantemente.

AVVOCATO IN PERU’: COSA POSSIAMO FARE PER TE

In definitiva il Perù è una giovane nazione in cui gli investimenti paiono essere promettenti ed anche esenti da rischiosità particolare. Chiaramente per poter penetrare con successo nell’ambito del sistema economico e giuridico peruviano occorre essere affiancati da uno studio legale internazionale esperto e competente nell’ambito dell’economia e della legge peruviana.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, grazie alla sua consolidata partnership con lo Studio Gambini Solorzano di Lima è in grado di essere di ausilio in numerosi settori in Perù:

  • costituzione e gestione di società in Perù;
  • apertura conto corrente in Perù;
  • assistenza giudiziaria civile in Perù nei tribunali civili sino alla giurisdizione superiore;
  • assistenza giudiziaria penale in Perù in ogni grado del processo;
  • recupero crediti commerciali e privati in Perù;
  • assistenza giudiziaria in ambito di separazioni e divorzi in Perù per coppie miste italo-peruviane;

Inoltre il nostro Studio Legale Internazionale in Perù, Lima, è in grado di aiutare i cittadini e gli imprenditori italiani per ogni loro esigenza legata a problematiche economiche, giuridiche, fiscali o penali legate alla loro permanenza in territorio peruviano.

Se hai bisogno di un avvocato in Perù che parli italiano, puoi rivolgerti al nostro Studio legale internazionale in Perù, a Lima. Contattaci per ogni informazione ed esigenza giudiziaria in Perù e se hai bisogno di un avvocato o di uno Studio Legale in Perù.

Info line 348 4435040

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]