Che società posso aprire nel Regno Unito?

CHE SOCIETA’ POSSO APRIRE NEL REGNO UNITO ?

INFO LINE APERTURA SOCIETA’ NEL REGNO UNITO: +393483610420

Che società posso aprire nel Regno Unito? A che costi? Che convenienza ho? Vediamo di scoprirlo assieme con questo articolo.

Le seguenti tipologie di società possono essere costituite presso la Companies House:

  • Public Limited Company
  • PLC Private Company Limited by Shares
  • LTD, Limited Company Limited by Guarantee Unlimited Company Limited Liability Partnership
  • LLP Limited Partnership – LP Societas Europaea
  • SE Community Interest Company
  • CIC European Economic Interest Grouping EEIG

Il nostro Studio ha le competenze giuridiche per poter fornire la consulenza societaria internazionale necessaria ad indicare le possibilità legali per poter ottenere l’apertura e gestione delle sopracitate forme societarie estere.
Chiaramente, a seconda delle aspettative e delle esigenze di ogni singolo cliente lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, effettuerà una specifica consulenza prodromica atta a studiare e consigliare la forma di società estera più adatta a seconda della specifica esigenza del cliente.

Questa fase consulenziale è di basilare importanza, al fine di conoscere perfettamente gli aspetti burocratici e fiscali che la scelta di costituire una società estera comporta. In mancanza della stessa si rischia di non riuscire ad ottenere lo strumento societario estero adatto al proprio business o, peggio, effettuare comportamenti rilevanti sia dal punto di vista fiscale che da quello penale.

Siamo in grado di coadiuvare l’investitore in ogni suo passaggio, dalla scelta del tipo di società estera da costituire alla sua effettiva gestione, alla sua regolarizzazione in Italia ed all’estero, alla fiscalità ed alla gestione amministrativa. Il tutto con un’unica struttura e con un’unico gestore.

Inoltre, grazie alla nostra presenza a Londra, dove forniamo un servizio di avvocato italiano a Londra, siamo in grado non solo di costituire la società di diritto inglese richiesta, ltd e non solo, ma anche di fornire assistenza continuativa per la successiva gestione societaria estera, fiscale, amministrativa e contabile, grazie ai nostri partners, tax advisors ed avvocati a Londra, Regno Unito, forniti di specialisti e di professionisti in ogni settore societario di interesse.

Tramite la nostra struttura professionale è quindi possibile avere un interlocutore unico in grado di seguire in ogni passaggio l’imprenditore desideroso di espandere la sua attività nel Regno Unito.

Se invece desideri aprire una società in inghilterra e lavorare in italia puoi leggere questo nostro articolo.

Molti ci chiedono: aprire società in inghilterra dopo brexit, cambia qualcosa? Al momento no, qualche rigidità formale in più, ma non strettamente legate alla brexit, ma motivate dal cambio di normativa internazionale in tema di antiriciclaggio.

CHE SOCIETA’ POSSO APRIRE NEL REGNO UNITO? LE VARIE SOLUZIONI

Caratteristiche Società LTD
 Vantaggi LTD
  • ottimizzazione fiscale a lungo termine: strategie -> rapporti d’affari con altre società, tassazione ridotta.
  • costi di costituzione/gestione/chiusura più limitati rispetto ad altri paesi
  • capitale sociale minimo da versare: £1
  • varii vantaggi se apri una società in Inghilterra
Direttori/Segretari (Directors/Company secretaries) La società LTD dovrà avere almeno un direttore; una persona fisica che abbia almeno 16 anni. La legge non indica un numero massimo di direttori. La stessa persona fisica può operare come unico socio e unico amministratore della società LTD. Importante è ricordarsi che è necessario avere una specifica assistenza professionale per evitare fenomeni di esterovestizione.
PSC (Person with significant control) Vengono indicati in un apposito elenco tutti coloro che detengono, direttamente o indirettamente, più del 25% dei diritti di voto nella società; Il significato delle parole in corsivo “subject to its own disclosure requirements” e’ contemplato dalla sezione 790C(7) del Companies Act del 2006.
Tipi LTD La società LTD può essere di due tipi: by shares & by guarantee
Documenti Per aprire una LTD sono necessari i seguenti documenti: – L` Atto Costitutivo – Memorandum of Association (deve indicare chiaramente la denominazione o ragione sociale della societá; la sede legale; l’oggetto sociale della societá; il tipo di responsabilitá e il valore del capitale nominale). – Lo Statuto – Articles of Association
Tassazione LTD (Tax rates) L’aliquota principale è pari al 19% dal 1° aprile 2017
Sistema d’imposizione LTD (Tax system) Le società residenti  nel Regno Unito sono tassate sulla base dei redditi. L’imposizione è annuale e l’esercizio va dal 1 aprile al 31 marzo. I dividendi distribuiti da società residenti e non residenti sono generalmente esentati da tassazione; per i dividendi erogati da società residenti viene concesso un credito d’imposta pari ad 1/9 del dividendo distribuito; tale credito d’imposta è portato in detrazione dell’imposta dovuta, ma non rimborsato.
Capitale sociale minimo La legge non richiede un capitale minimo per aprire una società in Inghilterra (tranne la PLC).
Trattamento IVA LTD (VAT rates) Esistono tre diverse fasce di imposizione: – standard rate of VAT: il 20% che si applica alla maggior parte dei beni – reduced rate of VAT: il 5% che si applica alle fonti energetiche domestiche – zero-rated VAT: una esclusione totale per un limitato paniere di beni. Le società LTD che non raggiungono un giro d’affari di £82,000 possono operare senza richiedere la partita IVA.
Il revisoro dei conti (Auditor) Dal 6 aprile 2008, i revisori dei conti rimangono obbligatori solo per le medie e grandi  LTD e per le plc. La revisione dei conti non è prevista come obbligatoria per le piccole società. Una società LTD viene definita in UK come small company e quindi ammessa a gestione semplificata quando risponde ad almeno due dei tre requisiti previsti dalla legge: –    Il giro d’affari annuale deve essere inferiore a £6.5 millioni; –    Il totale di bilancio deve essere inferiore a £3.26 millioni; –    La società LTD ha meno di 50 dipendenti;
Caratteristiche  Limited Liability Partnership
Vantaggi LLP
  •  ottimizzazione fiscale a lungo termine: rapporti d’affari con altre società;
  •  flessibilità organizzativa: questa forma societaria è usualmente scelta dalle associazioni di professionisti (avvocati, commercialisti ecc.)
  •  limitazione della responsabilità: una limited liability partnership costituisce una figura legale separata dai propri membri. Costituendo una società LLP è possibile separare il patrimonio dei soci  da quello appartenente alla limited liability partnership. Ogni membro è chiamato a rispondere in maniera limitata al capitale sociale della società LLP. – trasparenza fiscale: ogni socio viene tassato per la propria quota di profitto. La tassazione va calibrata e ragionata a secondo del luogo del mondo dove l’attività viene realmente esercitata.
Soci LLP Per aprire una limited liability partnership in UK sono necessari almeno due soci (persone fisiche o persone giuridiche con residenza o sede legale ovunque nel mondo). I ricavi sono ripartiti proporzionalmente tra i soci, salvo che questi non abbiano espressamente previsto una soluzione diversa nei termini dell’accordo di partnership.
Capitale sociale La legge non richiede un capitale minimo per aprire una società in Inghilterra (tranne la PLC).
Scritture contabili La tenuta delle scritture contabili è obbligatoria. Devono essere sottoposte a revisione contabile se il fatturato della LLP supera £1 milione.
Caratteristiche Public Limited Company
PLC vs SpA La public limited company è una forma societaria paragonabile alla società per azioni prevista nell’ordinamento italiano.
Direttori/Segretari La società PLC dovrà avere almeno due direttori e un company secretary.
Capitale sociale minimo PLC £50.000 è il capitale minimo per costituire una società PLC. Il capitale deve essere sottoscritto da almeno due persone. I soci, all`atto di registrazione, devono versare almeno il 25% del valore nominale della quota posseduta.
Borsa I titoli sono negoziati in borsa (c.d. quotazione in borsa) e possono essere acquistati e/o venduti. Una società PLC puó offrire le proprie azioni od obbligazioni al pubblico, ma l`emissione deve essere accompagnata da un prospetto illustrativo.
Conti/Fatturato PLC La società PLC ha l’obbligo di rendere pubblici i suoi conti e il fatturato.
Il nostro Studio Legale Internazionale ti può aiutare nella creazione e nella gestione di una società di diritto inglese. Se cerchi un avvocato italiano a Londra o in Inghilterra puoi contattare il nostro studio: chiama +393483610420 oppure WhatsApp in inglese, spagnolo, cinese,  +85259351189

Vuoi aprire una società in Inghilterra? Possiamo aiutarti. Chiedi a noi. Clicca

Se ti è piaciuto il nostro articolo, lasciaci una recensione cliccando qui

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Che società posso aprire nel Regno Unito?, in www.avvocatobertaggia.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]