.

Cipro società investimenti

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI

INFO LINE CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: +393483610420

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: CIPRO

Cipro società investimenti. Cipro, ufficialmente Repubblica di Cipro, è uno Stato insulare del Mediterraneo orientale, Stato membro dell’Unione europea dal 1º maggio 2004 e del Commonwealth dal 13 marzo 1961.
Estende de iure la sua sovranità su tutta l’isola di Cipro (terza isola per estensione del Mediterraneo dopo Sicilia e Sardegna) e sulle acque circostanti, tranne che su due piccole aree, Akrotiri e Dhekelia che, al momento dell’indipendenza, sono rimaste al Regno Unito come basi militari sovrane.

Articolo a cura dellAvvocato Bertaggia di Ferrara.

Cipro è tuttavia divisa de facto in due parti separate dalla cosiddetta linea verde: l’area sotto il controllo effettivo della Repubblica di Cipro, che comprende circa il 59% della superficie dell’isola, e la zona occupata dal 1974 dalla Turchia al nord, autoproclamatasi Repubblica Turca di Cipro del Nord, che copre circa il 36% della superficie dell’isola ed è riconosciuta dalla sola Turchia. Il clima dell’isola è di tipo mediterraneo-subtropicale, con estati calde e asciutte e inverni umidi ma temperati.

L’arrivo dell’Euro a Cipro nel 2008 ha introdotto un cambiamento all’economia della nazione. La diffusione della moneta è avvenuta solo nella parte meridionale dell’isola. L’attuale moneta ha sostituito la vecchia valuta cioè la Lira cipriota, conosciuta anche come lira-sterlina di Cipro. Cipro società investimenti.

DATI GENERALI:
Forma di Governo Rpubblica presidenziale
Superficie 9 250 km²
Capitale Nicosia
Unità monetaria Euro
Ingresso nell’ONU 20 settembre 1960
Membro dell’UE 1º maggio 2004
Confini Repubblica Turca di Cipro del Nord (territorio conteso) e Regno Unito (Akrotiri e Dhekelia)
Popolazione 742.000 abitanti.
Lingua Greco e turco

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Perché scegliere Cipro?

• Bassa imposizione fiscale: il fattore di maggior attrazione commerciale dell’isola è dato dalla bassa fiscalità e da una fitta rete di accordi bilaterali contro le doppie imposizioni: l’imposta sulle società è tra le più basse nell’Unione Europea (12,5%). Oltre 250.000 società hanno stabilito la propria sede a Cipro, e l’indotto generato dalla loro presenza rappresenta il principale settore dell’economia;
• Alto Pil pro-capite, rischio di cambio limitato: Cipro è annoverato tra paesi ed elevato Pil pro-capite, e l’appartenenza alla zona Euro consente un limitato rischio di cambio;
• Buona qualità delle infrastrutture e diffusa conoscenza della lingua inglese: le infrastrutture (aeroporti, porti, autostrade, telecomunicazione) garantiscono buoni livelli di efficienza. L’inglese è comune lingua degli affari;
• Apprezzamento dei prodotti italiani: i Ciprioti nutrono “simpatia” all’Italia e ne apprezzano i prodotti, il nostro Paese figura costantemente come uno dei principali fornitori dell’isola;
• Favorevole politica di immigration e fast track per ottenere permesso comunitario di soggiorno permanente, senza particolari vincoli di domiciliazione;
Esiste un’Industrial Free Zone nei pressi di porto ed aeroporto di Larnaca, che beneficia di dazi doganali ridotti e di importazione in esenzione di macchinari, attrezzature produttive e materie prime, ed esenzioni similari si applicano all’area di Limassol, ove è possibile realizzare magazzini in regime di consignment stock. Le due zone franche portuali godono di esenzione solo per merce in transito, mentre la terza presso l’aeroporto di Larnaca è ammessa ad attività di reprocessing e repackaging. Si può anche valutare di investire in società con sede a Cipro.

I Paesi della UE rimangono i principali partner commerciali di Cipro, insieme alla Cina e Israele. L’Italia mantiene una buona posizione sul mercato, al quarto posto, tra la Cina (3° posto) e il Regno Unito. Nonostante la performance positiva delle nostre esportazioni, la presenza italiana è originata principalmente da iniziativa cipriota. La percezione dell’offerta italiana è tendenzialmente positiva e legata alla tradizionale immagine di prodotti di qualità e di un’offerta flessibile.
A parte il turismo e i servizi per la navigazione, i maggiori drivers di sviluppo dell’economia cipriota nei prossimi anni saranno legati ai programmi di miglioramento e potenziamento della produzione di energia da fonti rinnovabili, dai programmi di efficientamento energetico e dal miglioramento nella gestione del trattamento dei rifiuti anche per produzione energetica. Da non sottovalutare anche il potenziale dello sfruttamento delle risorse off-shore che potrebbero trasformare il Paese in un hub energetico regionale. Cipro società investimenti.

investire in società con sede a cipro

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Tipi di società

Società per azioni a responsabilità limitata: La maggior parte delle società cipriote sono a responsabilità limitata. Esistono società per azioni pubbliche e private. Le caratteristiche principali delle prime si sintetizzano nel potere di richiesta al pubblico di sottoscrizione delle azioni e nell’esistenza di un minimo di sette soci fondatori. Le caratteristiche principali di quelle private sono invece le seguenti:
• la proibizione dell’invito al pubblico a sottoscrivere le sue azioni o le sue obbligazioni;
• l’esistenza di un massimo di 50 soci;
• la restrizione del diritto di cessione delle quote;
•nessun capitale minimo richiesto;
•la società deve avere almeno due direttori.
Le società devono presentare memorandum e statuto al Registro delle Società. Il disposto normativo che disciplina le società a Cipro è la Companies Law 1951.
Società a responsabilità limitata da garanzia: In questo tipo di società la responsabilità dei soci è limitata al loro conferimento. Sono solitamente utilizzate unicamente come veicolo per organizzazioni non a scopo di lucro. La formazione e la registrazione di una società richiedono la seguente procedura:
1. approvazione della denominazione da parte del Registro;
2. redazione dell’atto costitutivo e dello statuto sociale;
3. consegna al Registro dell’atto costitutivo e dello statuto sociale dopo l’avvenuta approvazione da parte dei sottoscrittori;
4. nomina degli amministratori da parte dei sottoscrittori;
5. notifica al Registro della sede legale;
6. fissazione della prima assemblea della società.
Società di persona: Sono previsti due tipi di società di persone: società di persone in nome collettivo e società in accomandita semplice. La registrazione di una società di persone a Cipro viene effettuata mediante la presentazione di una dichiarazione al Registro, contenente il nome, l’oggetto e la durata della società, oltre ai nominativi e agli indirizzi dei soci.
Trust: Il trust internazionale di Cipro viene utilizzato da non-residenti è non può detenere proprietà. Il trust è di solito costituito mediante un atto di negozio fiduciario che stabilisce le attività di trust, oppure mediante testamento. Viene applicata l’imposta di bollo. La legge di Cipro che regola i trust è la Trustees Law su modello del precedente Trustees Act britannico del 1925. L’ International Trust Law si applica solo ai trust non residenti.
IBC: Se una società è posseduta da un non-residente e tutte le attività della società avvengono all’estero, si parla di International Business Company.
ICIS: Sono fondi comuni di investimento che possono essere a capitale fisso o variabile, con durata limitata o illimitata.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Società per azioni e società a responsabilità limitata

Il disposto normativo che disciplina le società a Cipro è la Companies Law del 1951 (basata sul Companies Act britannico del 1948) che prevede due tipi di società: la società per azioni (pubblica e privata) e quella a responsabilità limitata, solitamente utilizzata non a scopo di lucro.
Per costituire una società sono necessari due documenti: l’atto costitutivo e lo statuto. Per costituire e registrare la società è necessario, innanzitutto, ottenere dal Registro delle Società l’approvazione del nome, quindi redigere i documenti di cui sopra, presentarli, previa approvazione dei sottoscrittori, nominare i primi amministratori, notificare al Registro l’ubicazione della sede legale e indire la prima assemblea degli amministratori per la nomina dei revisori.
Nel 2011 è stato introdotto un “pacchetto austerity” che prevede una serie di imposte: una tariffa annua di Euro 350 a carico delle persone giuridiche, un nuovo scaglione con aliquota più elevata per le persone fisiche, un aumento del contributo speciale alla difesa applicato a dividendi e interessi e un aumento dell’imposta sugli immobili.
Non c’è un minimo di capitale previsto per le società di Cipro. Le azioni possono essere ordinarie, preferenziali, con o senza diritto di voto, riscattabili, senza valore nominale, con sovrapprezzo o con uno sconto. Azioni e azionisti sono regolamentati dal memorandum e dallo statuto della società. Deve esserci almeno un azionista.
La gestione è esercitata dal consiglio di amministrazione. Non esiste un numero massimo di amministratori, ma ne è previsto almeno uno, che non può essere al tempo stesso segretario. La maggior parte degli amministratori deve essere residente a Cipro e la società è residente ai fini fiscali se la gestione e il controllo vengono esercitati nell’Isola.
Ogni società deve tenere i propri libri contabili e deve sottoporre a revisione i propri bilanci. Le disposizioni di legge delle società di Cipro relative alla forma e ai contenuti dei rendiconti finanziari sono analoghe a quelle del Companies Act 1948 inglese. In particolare i rendiconti devono consistere in:

1. una relazione degli amministratori;
2. una relazione dei revisori;
3. un conto profitti e perdite;
4. uno stato patrimoniale;
5. una dichiarazione di utilizzo dei fondi;
6. una dichiarazione di variazione di capitale.
La legge prevede che una persona fisica, per essere nominata revisore di una società, debba appartenere a un ordine di commercialisti nel Regno Unito o sia autorizzata dal Governo. La residenza di una società è determinata facendo riferimento al luogo in cui è avvenuta la registrazione e a quello di gestione. Cipro società investimenti.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Trust

Un trust è un’intesa mediante la quale il proprietario di un patrimonio ne trasferisce il possesso a un fiduciario, il quale deve detenere e controllare il patrimonio in conformità alle istruzioni del fiduciante. I trust vengono in genere utilizzati per:
• programmazione fiscale;
protezione dei beni;
• riservatezza;
• protezione dei diritti dei minori.
Il trust internazionale di Cipro, molto utilizzato nella programmazione fiscale internazionale, ha le seguenti caratteristiche:

• l’amministratore fiduciario non deve risiedere a Cipro, a meno che non fosse non-residente per motivi fiscali durante l’anno precedente la creazione del trust;
• il beneficiario può essere indifferentemente residente o non-residente;
• la proprietà fiduciaria può trovarsi a Cipro o all’estero;
• i beneficiari residenti del trust sono assoggettati ad imposta a Cipro, mentre quelli non residenti sono esenti.

Non sono previste particolari formalità per la costituzione del trust. È importante però che l’atto sia sufficientemente chiaro da evidenziare gli scopi del trust e da identificare chiaramente il patrimonio del trust, i beneficiari e i loro interessi. In genere, i fiduciari rispettano i termini del trust e devono dimostrare di agire con la diligenza del buon padre di famiglia. Il diritto formale del patrimonio del trust spetta al fiduciario mentre il diritto effettivo spetta ai beneficiari. È prevista un’imposta di bollo di € 427 all’atto della costituzione. Cipro società investimenti. Non è richiesto un capitale minimo. La durata del trust può essere fissata fino a 100 anni.
Poiché il trust è esente da imposta, non è obbligato a presentare rendiconti finanziari e revisioni contabili. Tuttavia, i beneficiari sono tassati attraverso il fiduciario e questi deve dimostrare all’autorità fiscale la correttezza della sua posizione finanziaria. Ai trust costituiti a Cipro, non essendo richiesta la registrazione, viene assicurata un’assoluta segretezza. Inoltre, se il fiduciante non desidera rivelare la propria identità, il fiduciario può presentare una dichiarazione nella quale non appare il nome della persona. I trust internazionali e i loro beneficiari sono di norma esenti da imposta a Cipro, tranne nel caso in cui il reddito derivi dall’Isola.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Società in nome collettivo e società in accomandita semplice

A Cipro è possibile costituire questi due tipi di società di persone. La registrazione avviene mediante presentazione all’Ufficio del Registro di una dichiarazione contenente il nome, l’oggetto sociale e la durata della società, oltre ai nominativi e agli indirizzi dei soci. Per la registrazione di una società di persone estera deve essere applicata la normativa contenuta nell’Aliens and Immigration Law. La società di persone non è tassabile ma ciascun socio è assoggettato all’imposta sugli utili registrati dalla società.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Sistema impositivo

L’imposta sul reddito grava sul reddito accumulato e percepito a Cipro o all’estero da qualsiasi persona fisica o giuridica derivante da qualsiasi attività commerciale, d’impresa, professionale o da dividendi, interessi, canoni e royalties. Società investimento Cipro. Le società, locali ed estere sono tassate in base alle disposizioni dell’Income Tax Law. L’Income Tax Law 2002, in vigore dal 1° gennaio 2003, specifica che una persona giuridica è residente se viene amministrata e controllata a Cipro, mentre una persona fisica è residente se trascorre a Cipro uno o più periodi che superano in totale i 183 giorni dell’anno fiscale. Cipro società investimenti.

società investimento trading cipro

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Tassazione delle persone giuridiche

Una società cosiddetta “residente della Repubblica” è assoggettata all’imposta societaria sul reddito mondiale, mentre una società che non può essere considerata “residente della Repubblica” è assoggettata all’imposta societaria unicamente sugli utili percepiti da una stabile organizzazione a Cipro. Ogni contribuente deve presentare una dichiarazione dei redditi all’Ufficio delle imposte non oltre il 31 marzo dell’anno successivo. Nel caso in cui vengano presentate dichiarazioni sottoposte a revisione, previste in casi particolari o dietro richiesta dell’Ufficio delle imposte, la data di presentazione è prorogata fino alla fine dell’anno successivo.
Per tutte le società l’imposta societaria è del 12,5%.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Tassazione delle persone fisiche

Una persona fisica residente è assoggettata ad imposta sul reddito a livello mondiale, mentre un non-residente è tassato solo su: utili di una stabile organizzazione o di un ufficio o da lavoro dipendente, pensioni per servizi resi a Cipro, canoni di locazione, servizi professionali, royalties, noleggi di film e servizi di atleti e artisti.
Le aliquote dell’imposta sul reddito delle persone fisiche sono invariate dal 2012:
TAX % BASE IMPONIBILE (EURO)
0 Fino a 19.500
20% 19.501 – 28.000
25% 28.001 – 36.300
30% 36.301 – 60.000
35% Oltre 60.001

Dal 1° gennaio 2012 le persone fisiche non residenti che chiedono la residenza a Cipro come dipendenti hanno diritto a un’imposta sul reddito dimezzata per dieci anni, a partire dal primo anno in cui il reddito supera € 100.000. Le pensioni ricevute dall’estero che superano € 3.420 sono tassate al 5%.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: L’imposta sul valore aggiunto

L’imposta sul valore aggiunto, la cui disciplina si è adeguata alla sesta direttiva comunitaria, è applicata sul trasferimento dei beni e servizi nello Stato, nonché sulle importazioni di beni, mentre non è dovuta sulle esportazioni. Se il fatturato annuo non eccede 15.600,00 euro non sussiste soggettività passiva, mentre il superamento comporta l’obbligo di richiedere l’attribuzione della partita IVA e di presentare dichiarazioni trimestrali. L’aliquota ordinaria, dal gennaio 2014 è del 19% contro il 18% stabilito nel 2013.
Il livello di tassazione è aumentato parecchi negli anni passando dal 5% del 1992 all’attuale 19%. Aumentata dall’8% al 9% è anche l’aliquota ridotta relativa a ristorazione, servizi di accoglienza alberghiera e trasporto di persone via terra o per mare all’interno del paese. Invariata è invece l’ulteriore aliquota ridotta del 5% per prodotti alimentari, farmaceutici, libri e giornali e ristrutturazioni edilizie (sotto certe condizioni).

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: La tassa sulla proprietà immobile

La tassa sulla proprietà immobiliare è stata abolita a partire dal gennaio 2017. Il trasferimento di proprietà immobiliari è invece tassato con un sistema a scaglioni secondo il valore dell’immobile con aliquote tra il 3% e l’8% del valore di mercato. L’imposta non è dovuta se la transazione è realizzata nell’ambito di una operazione di ristrutturazione di una impresa o è soggetta a Iva. Assai più ridotte sono le aliquote nel caso di donazioni a parenti, nel caso di coniuge o altro parente entro il terzo grado l’aliquota è dello 0,1%, mentre la donazioni ai figli è esente. Per i trasferimenti a un trust si paga un’imposta fissa di 50 euro.

CIPRO SOCIETA’ E INVESTIMENTI: Royalties

Le royalties su beni immateriali sono deducibili in misura pari all’80%. In generale esse sono assoggettate, limitatamente alla quota imponibile, ad imposta con aliquota del 10% (5% per i film). Sono però escluse operazioni intracomunitarie in forza della Direttiva comunitaria in essere dal 1° gennaio 2005. Le licenze passive non prevedono, nel caso di pagamento di royalties da parte di residenti, il pagamento di imposta alla fonte.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: La defence tax

La Defence Tax, imposta destinata alla sicurezza nazionale, si applica con aliquota del 3%, al locatore con riguardo a canoni di locazione relativi ad immobili locati nell’isola. Laddove si tratti di società ciò avviene attraverso una ritenuta alla fonte. Essa si applica inoltre per le sole persone fisiche residenti e domiciliate a Cipro ai dividendi da società locali ed estere da essi percepite, con aliquota del 17%, e, agli interessi di natura diversa dall’attività primaria esercitata, con aliquota del 30%, ridotta al 3% per imponibili netti (inclusi interessi) inferiori ai 12.000 euro annui.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Esenzioni dall’imposta sul reddito

Si applicano le esenzioni sui seguenti redditi:
reddito da dividendi, di provenienza sia estera che locale;
• il 50% del reddito da interessi, mentre gli interessi derivanti da attività d’impresa sono interamente tassabili;
• reddito da interessi delle persone fisiche;
• utili derivanti dalla vendita di titoli, ossia azioni, obbligazioni, azioni di fondazione ed altri titoli di società o di altre persone giuridiche costituite in base alla legislazione di Cipro o all’estero;
• utili di una stabile organizzazione estera. L’esenzione non si applica se il reddito supera il 50% degli utili da investimenti e se la società è già tassata all’estero con un’aliquota sostanzialmente inferiore al 12,5%;
• il più basso tra il 20% degli emolumenti e € 8.550 di una persona non residente a Cipro prima di divenire lavoratore dipendente a Cipro per i primi 5 anni di lavoro fino al 2020;
• emolumenti per servizi resi all’estero per un periodo superiore a 90 giorni per un datore di lavoro non residente a Cipro o per una stabile organizzazione estera di un residente a Cipro. Cipro società investimenti.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Accordi internazionali

Cipro ha firmato più di sessanta accordi contro le doppie imposizioni con altri Paesi. La Convenzione tra Italia e Cipro per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito con protocollo e protocollo aggiuntivo, è stata siglata a Nicosia il 24 aprile 1974, ratificata in Italia con legge n. 564 del 10 luglio 1982, entrata in vigore il 9 giugno 1983.

CIPRO SOCIETA’ E INVESTIMENTI: Regole di residenza

La legge sull’imposta sul reddito di Cipro definisce il termine “residente a Cipro” quando applicato a un individuo, ovvero una persona che rimane a Cipro per un periodo o periodi che superano in totale 183 giorni nell’anno di accertamento (1 gennaio-31 dicembre). Un “non residente o residente al di fuori di Cipro” sarà interpretato di conseguenza.
Inoltre, la definizione di residente fiscale è stata modificata per prevedere che, una persona che non soggiorna in nessun altro paese / territorio, per uno o più periodi che superano in totale 183 giorni nello stesso anno fiscale e non è residente fiscale in qualsiasi altro paese / territorio per lo stesso anno, è considerato residente nella Repubblica in quell’anno fiscale, se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
• L’individuo soggiorna nella Repubblica per almeno 60 giorni nell’anno fiscale;
• Esercita qualsiasi attività commerciale nella Repubblica e / o è impiegato nella Repubblica e / o detiene un ufficio con un soggetto passivo fiscale di Cipro in qualsiasi momento durante l’anno fiscale;
• Mantiene (possedendo o noleggiando) una dimora permanente nella Repubblica.
La legge è ulteriormente modificata per chiarire che un individuo che soddisfa cumulativamente tutte le condizioni di cui sopra non deve essere trattato come un residente fiscale di Cipro nell’anno fiscale se, durante quell’anno l’esercizio di qualsiasi tipo di attività nella Repubblica e/o impiego e/o la chiusura di un ufficio con un soggetto fiscale residente nella Repubblica è terminata. Cipro società investimenti.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Investire a Cipro

La posizione geografica di Cipro rafforza la sua posizione di importante centro commerciale, commerciale e di servizi nel Mediterraneo. Questo numero trasforma anche l’isola in un centro di trasbordo attivo che facilita la spedizione di merci da e verso l’Unione Europea.
Cipro ha una struttura giuridica completa, che ha le sue origini nelle pratiche del diritto comune inglese. Questa struttura favorisce il business perché promuove la trasparenza e l’efficienza delle transazioni. Fornisce inoltre alle aziende straniere una piattaforma familiare all’interno della quale possono sviluppare le loro attività. Infatti un settore molto diffuso è quello relativo a società investimento trading Cipro.
“Il paese dispone di una struttura fiscale efficiente, trasparente e attraente che rispetta pienamente le normative internazionali. Il multilinguismo cipriota: la maggioranza parla inglese, greco, turco e russo.”

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: I vantaggia derivanti dal lavorare con una società di Cipro

Tassazione agevolata: le società registrate a Cipro possono godere di un regime fiscale agevolato, con una tassazione sulle società del 12,5%, una delle più basse in Europa. Inoltre, non ci sono imposte sulle plusvalenze e sugli interessi.

Vantaggi fiscali: Cipro ha sottoscritto una serie di accordi fiscali internazionali per evitare la doppia tassazione, il che significa che le società possono evitare di pagare due volte le tasse sui loro profitti.

Facilità di registrazione: la registrazione di una società a Cipro è un processo relativamente semplice e veloce, con tempi di registrazione stimati tra i 7 e i 10 giorni lavorativi.

Libertà di movimento del capitale: le società registrate a Cipro godono della libertà di movimento del capitale all’interno dell’Unione Europea, il che significa che possono effettuare transazioni commerciali senza alcuna restrizione.

Accesso al mercato europeo: essendo un membro dell’Unione Europea, le società registrate a Cipro hanno accesso al mercato europeo e possono operare in tutta l’UE senza restrizioni.

In sintesi, lavorare tramite una società di Cipro può offrire diversi vantaggi fiscali e commerciali, rendendola una scelta attraente per molte aziende che cercano di espandere la loro attività in Europa e in tutto il mondo.

CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: Perché scegliere lo Studio Bertaggia

Inostri professionisti, esperti in diritto societario internazionale, possono assistervi sia nella costituzione della società che nel corretto insediamento nel territorio dello Stato di Cipro, sia personale che societario. Possiamo offrire servizi di assistenza per eventuali adempimenti successivi alla costituzione, come la tenuta della contabilità della società, gli adempimenti dichiarativi personali ed assistenza per problemi legali alla doppia tassazione. Assistiamo i nostri clienti anche in caso ci sia necessità di servizi legali a Cipro, sia di diritto Civile che Penale, fornendo il servizio di avvocato italiano a Cipro. Cipro società investimenti.

Siamo particolarmente esperti nel trasferimento delle persone e delle aziende all’estero e siamo dei professionisti per quanto riguarda assistenza giuridica e fiscale all’imprenditore desideroso di trasferire l’azienda, o di crearne una nuova, in diverse giurisdizioni, fra cui Cipro: il tutto rispettando scrupolosamente tutte le normative nazionali od estere vigenti.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, con esperienza e professionalità in ambito di costituzione di società all’estero è a disposizione di tutti gli imprenditori per introdurli nello specifico settore economico. Cipro società investimenti.

INFO LINE CIPRO SOCIETA’ INVESTIMENTI: +393483610420

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

 © Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo CONTO CORRENTE ESTERO, in www.avvocatobertaggia.org

Il presente articolo ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione del sito, né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni sulla base dell’articolo: richiedere sempre una consulenza di un Avvocato professionista prima di effettuare qualunque azione con valenza giuridica o fiscale.

Articolo aggiornato al 13 Maggio 2023

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Leggi di più sui cookie Informazioni sulla Privacy

Consenso fornito in data: id:

Informazioni sulla Privacy Leggi di più sui cookie
Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro

Dettagli cookie presenti su questo sito web

: Preferenze, Altro

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.