Hong Kong società investimenti

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI

INFO LINE HONG KONG CREARE SOCIETA’: +393483610420

 

Hong Kong società investimenti. Hong Kong è il paradiso degli investitori: un centro di potere testato e collaudato che funge da piazza di lancio per le imprese che vogliono crescere a macchia d’olio in Asia e nel mondo. È un hub finanziario globale gestito da un’amministrazione favorevole alle imprese, disposta a fare di tutto per il successo di ogni azienda. Nell’ultimo indice della Banca Mondiale sulla facilità di fare affari, Hong Kong ha raggiunto la terza posizione.

Ora potete usare Hong Kong anche come trampolino di lancio. Per utilizzare questo potente hub per la vostra impresa, dovete prima incorporare la vostra attività a Hong Kong. Questo articolo è una guida completa alla registrazione delle imprese a Hong Kong, ed alle potenzialità fiscali e commerciali derivati dal creare una società ad Hong Kong.

Articolo a cura dellAvvocato Bertaggia di Ferrara

Hong Kong società investimenti

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE DI UN’IMPRESA A HONG KONG

Prima di illustrare i passi necessari per la registrazione di un’impresa a Hong Kong, è fondamentale iniziare a comprendere i principali vantaggi. Eccone alcuni:

Hong Kong, insieme a Singapore, si è fatta un nome per essere la giurisdizione più liberale del mondo. Per questo motivo, la registrazione delle imprese a Hong Kong è semplice, veloce, economica e conveniente.
Potete gestire la vostra società costituita a Hong Kong da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando un’agenzia, la vostra azienda sarà in grado di operare in modo professionale su base giornaliera e di crescere progressivamente. Se la società viene gestita da esperti, crescerà ancora più rapidamente fino a diventare la multinazionale che avete sempre sognato.
Uno degli obiettivi principali di qualsiasi azienda è avere un mercato pronto per i propri prodotti. Come si fa a trovare un mercato di 1,3 miliardi di persone per i propri prodotti? Questo è ciò che Hong Kong ha da offrire. È la migliore porta d’accesso alla Cina continentale che apre un mercato di 1,3 miliardi di persone. E non è tutto. Una volta effettuata la registrazione dell’azienda a Hong Kong, la vostra impresa godrà anche di un trattamento preferenziale da parte di oltre 30 Stati che hanno firmato accordi commerciali bilaterali con Hong Kong.
Sebbene Hong Kong sia una Regione Amministrativa Speciale della Repubblica Popolare Cinese, gode di un’ampia autonomia che include la gestione di un’amministrazione indipendente. Poiché l’isola non dispone di terreni per l’agricoltura o l’esplorazione mineraria, ha adottato un modello unico basato sul business.

L’amministrazione fa tutto il possibile, dalla semplificazione del sistema fiscale ai programmi di incubazione di imprese, per garantire il successo della vostra impresa dopo la registrazione a Hong Kong.

Potremmo continuare all’infinito; questi sono solo alcuni dei vantaggi di cui potrete godere dopo la registrazione dell’impresa a Hong Kong. Ora vi spiegheremo come costituire una società a responsabilità limitata ad Hong Kong.

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: COME REGISTRARE UN’IMPRESA AD HONG KONG

A Hong Kong, la costituzione di una società è regolata dall’Ordinanza sulle Società di Hong Kong. Questo articolo fornisce tutti i dettagli sulla registrazione di una società nella Regione ad Amministrazione Speciale (RAS) della Cina. Questi dettagli includono i requisiti per la registrazione di una società a Hong Kong, i requisiti successivi alla costituzione e altri dettagli. Detto questo, ecco alcuni fatti cruciali da sapere sulla costituzione di una società a Hong Kong.

AZIONISTI

Ogni società privata a responsabilità limitata di Hong Kong deve avere almeno un azionista, fino a un massimo di 50. Non è richiesto alcun requisito di residenza per gli azionisti. Agli azionisti non è richiesto alcun requisito di residenza.

AMMINISTRATORI

Quando si registra una società a Hong Kong, il numero minimo di amministratori necessario è uno. Tuttavia, è possibile averne quanti se ne vogliono. La società deve avere almeno un amministratore individuale, senza restrizioni/requisiti di nazionalità o residenza.

SEGRETARIO DELLA SOCIETA’

Ogni società a responsabilità limitata deve avere un segretario della società residente a Hong Kong. Il segretario è tenuto a tenere i libri e i registri legali della società. Ha inoltre la responsabilità di garantire la conformità della società alle leggi di Hong Kong.

LE TASSE AD HONG KONG

Quando si costituisce una società a Hong Kong, questa deve adempiere agli obblighi fiscali. Quali sono questi obblighi? Nel 2017, Hong Kong ha introdotto un regime di tassazione degli utili a due livelli, con l’obiettivo di semplificare la tassazione e stimolare lo sviluppo economico. Nell’ambito del sistema fiscale a due livelli, l’aliquota d’imposta sui profitti per i primi 2 milioni di dollari, viene abbassata all’8,5%. Poi, l’imposta sui profitti per i ricavi valutabili superiori a 2 milioni di dollari rimane del 16,5%.

Si noti che Hong Kong utilizza il principio territoriale della tassazione, similmente a Panama, Gibilterra, Paraguay, il che implica che pagherete l’imposta sulle società solo per le attività svolte a Hong Kong, e non per quelle realizzate al di fuori di questa giurisdizione.

CONFORMITA’ CONTINUA

Una volta registrata una società a Hong Kong, è necessario preparare e mantenere correttamente la contabilità. I conti della società devono essere verificati annualmente da un commercialista di Hong Kong. I conti certificati devono poi essere presentati al Dipartimento delle Entrate.

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: DOCUMENTI NECESSARI PER REGISTRARE UNA SOCIETA’ AD HONG KONG

Quali documenti sono necessari per la registrazione di un’azienda a Hong Kong?

Quando si registra un’azienda a Hong Kong, è necessario preparare una serie di documenti e presentarli al registro. Questi documenti sono:

Statuto della società. Si tratta di documenti che specificano chiaramente le regole di funzionamento di una società. Ad esempio, indicano le modalità di svolgimento di diversi compiti, come la gestione dei registri finanziari e la nomina degli amministratori della società.
Un modulo di registrazione della società debitamente compilato che includa i seguenti dettagli.

Il nome della società.
L’indirizzo registrato della società.
Una descrizione delle attività della società.
I dati degli amministratori, degli azionisti e del segretario della società residente.
Se la vostra società ha amministratori e azionisti non residenti, assicuratevi di fornire le copie dei loro passaporti e la prova della loro residenza nei rispettivi Paesi.
Nel caso di amministratori e azionisti locali, è necessario fornire copie delle loro carte d’identità.
Nel caso di azionisti societari, è necessario fornire una copia della registrazione della società madre.
Passività degli amministratori della società.
Il capitale sociale.

Se i documenti sono forniti in una lingua diversa dall’inglese, è necessario fornire un documento tradotto in inglese e debitamente apostillato.

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: I MIGLIORI METODI DI REGISTRAZIONE DELLE IMPRESE AD HONG KONG

Ora che conoscete i diversi documenti necessari per la registrazione di un’impresa a Hong Kong, è il momento di procedere. Il metodo migliore per la costituzione di una società a Hong Kong è l’utilizzo di uno Studio Legale Internazionale esperto nella costituzione di società ad Hong Kong. Ecco una dimostrazione di come funziona.

REGISTRAZIONE DI UNA SOCIETÀ A HONG KONG TRAMITE LO STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE BERTAGGIA

Sebbene Hong Kong abbia semplificato notevolmente il processo di registrazione delle imprese, l’elenco dei documenti da preparare è piuttosto lungo. E non solo: alcuni documenti, come lo statuto, possono essere complessi. Per chi si trova all’estero, l’idea di dover volare fino a Hong Kong può rendere il processo costoso e complesso. L’alternativa migliore è ricorrere a uno Studio Legale Internazionale per la registrazione delle imprese a Hong Kong.

In questo modo sarà possibile registrare una società senza recarsi a Hong Kong.

VANTAGGI DELL’UTILIZZO DELLO STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE BERTAGGIA PER LA REGISTRAZIONE DI UNA SOCIETÀ A HONG KONG

La legge sulla registrazione delle società consente alle persone e alle imprese, soprattutto a quelle situate all’estero, di utilizzare Studi Legali per la costituzione. Quali sono quindi i vantaggi di utilizzare uno Studio Legale Internazionale per la costituzione di una società a Hong Kong?

Uno Studio Legale Internaziionale per la registrazione delle società a Hong Kong sono gestite da professionisti con una grande esperienza nella costituzione di imprese. Pertanto, siete sicuri che tutti i documenti saranno preparati correttamente e che la registrazione sarà completata più rapidamente.

Lo Studio Legale vi aiuterà a preparare anche i documenti che altrimenti trovereste complicati. Ad esempio, come si fa a preparare lo statuto dell’associazione? E il memorandum d’intesa e la descrizione delle attività della società? Con uno Studioi Legale, potete concentrarvi su altri compiti, come la crescita del capitale per gestire la società, mentre gli esperti si occupano dei documenti.

Uno Studio Legale può trovarvi chi farà da segreteria aziendale, con residenza ad Hong Kong (obbligatorio). Questo è forse il principale vantaggio di lavorare con uno Studio Legale Internazionale per la costituzione di una società a Hong Kong. Invece di pubblicare costosi annunci sui quotidiani locali e poi condurre colloqui alla ricerca di un segretario aziendale, lo Studio Legale vi troverà un segretario residente ad Hong Kong, e fidato. Ebbene, perché sostenere ulteriori costi per gli annunci quando uno Studio legale internazioanle gestito da professionisti può trovarvi la segreteria?

La vostra azienda può utilizzare i nostri uffici come indirizzo. Anche in questo caso, non è necessario spostarsi da un grattacielo all’altro del centro di Hong Kong alla ricerca di un ufficio. L’utilizzo di uno Studio Legale di avvocato d’affari implica la possibilità di utilizzare il suo ufficio fisico, le sue infrastrutture e le sue competenze per gestire la vostra attività a Hong Kong. Si tratta di un’ottima idea, soprattutto per le aziende che non hanno molte attività o che non vogliono gestire i propri uffici in città. È anche un’ottima opzione quando si vuole entrare nel mercato di Hong Kong in modo graduale, prima di intensificare le operazioni nei prossimi mesi o anni.

È possibile utilizzare l’esperienza dello Studio Legale Internazionale per comprendere il nuovo mercato. Poiché gli Studi Legali internazionali sono gestiti da esperti che operano sul mercato da anni e che hanno assistito anche altre aziende nell’ingresso nel mercato, è possibile utilizzare le loro conoscenze per fare in modo che il mercato di Hong Kong sia più facile da raggiungere.

Hong Kong società investimenti 1

HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: FAQ SU IMPRESE AD HONG KONG

Quali sono i requisiti minimi di legge per la registrazione di una società a Hong Kong?

La maggior parte delle società registrate a Hong Kong assume la forma di società a responsabilità limitata. Ecco quindi i requisiti principali per la registrazione di una società a responsabilità limitata a Hong Kong.

Qualsiasi persona o organizzazione può registrare una società a Hong Kong.
Inoltre, è richiesto un minimo di un azionista, sia esso locale o straniero. Si noti che gli azionisti devono avere più di 18 anni.
È inoltre richiesto almeno un amministratore, locale o straniero. Il direttore deve avere più di 18 anni.
Una persona può ricoprire sia il ruolo di amministratore che di azionista.
Per registrare una società a Hong Kong non è necessario un capitale sociale minimo. Tuttavia, la prassi più comune è quella di avere un capitale sociale di circa 10.000 HKD. Questo capitale è rappresentato da 10.000 azioni ordinarie da 1,00 HKD ciascuna, poiché il capitale minimo versato a Hong Kong per un’azione è di 1,00 HKD.
La società deve avere un indirizzo registrato.
È necessario un segretario della società che deve essere residente a Hong Kong. Se si preferisce utilizzare un’entità costituita per fungere da segretario, questa deve avere un ufficio a Hong Kong.
La società deve avere un Rappresentante Designato (DR). Si tratta di una persona o di una società selezionata per fornire assistenza in relazione al registro dei controllori significativi (SCR) della società. La legge sul rappresentante designato e sull’SCR è relativamente nuova, essendo entrata in vigore nel 2018. Pertanto, è fondamentale che questo ruolo statutario sia coperto da professionisti.

Quale lingua è consentita nella scelta del nome per la registrazione della società a Hong Kong?

Una società può essere registrata utilizzando un nome cinese, un nome inglese o entrambi. Ma il nome non può avere una combinazione di lettere inglesi e cinesi. Inoltre, una società con un nome inglese deve avere il nome “Limited” alla fine. Se il nome è in cinese, il cognome deve avere un equivalente della parola “Limited”.

Quanto tempo richiede la registrazione di una società a Hong Kong?

Nella maggior parte dei casi, sono sufficienti da cinque a sette giorni lavorativi per ottenere la costituzione della società. Tuttavia, se vi trovate all’estero, il processo potrebbe richiedere un po’ più di tempo a causa della logistica legata alla firma e all’invio dei documenti.

Devo essere fisicamente presente a Hong Kong durante il processo di registrazione della società?

No, non è necessario. Se incaricate lo Studio Legale Internazionale Bertaggia di registrare la società per voi, non è necessario prenotare un volo per Hong Kong. È sufficiente inviarc i documenti richiesti. Tuttavia, potrebbe essere necessario essere fisicamente presenti per l’apertura di un conto bancario ad Hong Kong: ma con molte banche è possibile fare comunque tutto da remoto.

Dopo la costituzione della società, posso assumere dipendenti stranieri?

Sì, è possibile. Ma è necessario seguire la procedura corretta. Si tratta di presentare un visto di lavoro per il dipendente. Il visto deve essere approvato dalle autorità di Hong Kong.

Posso trasferirmi a Hong Kong per gestire la mia società registrata?

Gli imprenditori stranieri che desiderano trasferirsi a Hong Kong devono richiedere un visto per investimenti. Questo visto è simile a un visto per motivi di lavoro perché segue la politica generale di immigrazione. Si noti che è possibile richiedere un visto per investimenti solo dopo la costituzione della società.

contattaci

INFO LINE HONG KONG SOCIETA’ INVESTIMENTI: +393483610420

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Hong Kong società investimenti, in www.avvocatobertaggia.com/blog

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 27 Gennaio 2023

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.