Finanziamenti internazionalizzazione imprese

FINANZIAMENTI INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE

INFOLINE PER CONSULENZA CONCESSIONE FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE:+390532240071

Finanziamenti internazionalizzazione imprese: in questi tempi di crisi che, purtroppo, le imprese italiane stanno vivendo, cali di fatturato, perdita di segmenti di mercato, scarsa capacità di internazionalizzazione, è di basilare importanza per tutte le aziende che vogliono, non solo continuare la loro ordinaria attività, ma aumentare la produttività, incrementare i profitti, ed uscire definitivamente dallo stato di crisi, internazionalizzarsi espandendo la propria attività all’estero.

Chiaramente per raggiungere tale obiettivo è essenziale disporre di importanti risorse economiche tali da poter consentire l’espansione della propria attività imprenditoriale all’estero. Non tutte le società dispongono di tali mezzi.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, sezione societaria estera, conformemente alla sua Mission volta all’aiuto alle aziende italiane desiderose di espandersi all’estero, ha intessuto una collaborazione professionale con importanti e primari istituti in grado di erogare finanziamenti a tutte le attività imprenditoriali che vogliano internazionalizzarsi aprendo filiali estere o costituendo società controllate in territorio estero. Tali finanziamenti, finalizzati all’espansione ed alla ottimizzazione aziendale all’estero, sono fruibili da qualunque soggetto produttivo, che possegga i requisiti richiesti dalla norma per accedere ai finanziamenti internazionalizzazione imprese.

Questo particolare tipo di finanziamento è attualmente dedicato esclusivamente alle aziende italiane che desiderino espandere la propria attività nelle Nazioni Extra UE in attesa dei decreti attuativi del D.L. n. 34/2019

In tale ambito sarà possibile per gli imprenditori che hanno determinate caratteristiche ottenere finanziamenti agevolati con tassi vicini allo zero. Siamo quindi in grado di affiancare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione tramite la possibilità di farle ottenere finanziamenti a tasso agevolato, e partecipazione al capitale. Questi finanziamenti, volti a consentire alle imprese italiane di espandere la loro attività all’estero, sono di basilare importanza per una corretta espansione dell’azienda all’estero.

FINANZIAMENTI INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: LE TIPOLOGIE DI ATTIVITA’ FINANZIABILI

In questo ambito esistono varie tipologie di finanziamenti agevolati con somme variabili  che possono essere erogate dalle società con cui collabora lo Studio, a partire da € 50.000 sino a € 2.500.000, e possono essere concesse per differenti esigenze imprenditoriali:

  • Fiere, mostre e missioni di sistema
  • Temporary Export Manager
  • Studi di fattibilità
  • E-Commerce
  • Programmi di assistenza tecnica
  • Patrimonializzazione PMI
  • Inserimento mercati internazionali

FINANZIAMENTI INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: LE SOLUZIONI DELLO STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE BERTAGGIA

In tale ambito lo Studio è in grado di effettuare la corretta due-diligence volta alla verifica del possesso in capo, alla società richiedente il finanziamento, dei requisiti richiesti dagli enti che erogheranno poi fisicamente l’importo richiesto.

Lo Studio inoltre consiglierà, dopo aver vagliato attentamente il progetto di internazionalizzazione, alla società richiedente la tipologia di finanziamento più adatta alle sue specifiche esigenze. Lo Studio è inoltre in grado di procedere, grazie alle sue specifiche competenze in Diritto Societario Internazionale, alla creazione dell’ente giuridico estero richiesto per procedere al progetto imprenditoriale per cui si chiede il finanziamento.

Inoltre Lo Studio è in grado di effettuare tutta la contrattualistica internazionale necessaria, e di fornire la consulenza fiscale, commerciale, amministrativa e tributaria internazionale, conformemente alle leggi della nazione estera ove si svolgerà l’insediamento produttivo aziendale.

Forniamo inoltre supporto allo sviluppo commerciale attraverso i nostri Temporary Resident Export Manager, già presenti sui mercati esteri;

Creazione e potenziamento della rete vendita estera;

– Contatto costante con buyers e distributori, con il vantaggio di dialogare nella stessa lingua e allo stesso fuso orario;

– Strutturazione della strategia digitale più adeguata e valutazione del posizionamento su uno dei maggiori marketplace B2B;

FINANZIAMENTI INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: LE SOMME EROGABILI.

Ad oggi, grazie alle possibilità offerte dal Decreto Rilancio, in deroga alla vigente normativa, fino al 31 dicembre 2020 non viene richiesta nessuna garanzia per le società che faranno domanda per ottenere un Finanziamento Agevolato volto all’Internazionalizzazione della propria azienda in giurisdizioni Extra UE

I Finanziamenti Agevolati sono concessi fino al 25% del valore del fatturato (con un limite di 2,5 milioni di Euro), con una durata di 6 anni di cui uno di preammortamento, ad un tasso simbolico pari al 10% dell’Euribor, e grazie all’importante deroga ora in vigore non sono richieste garanzie a supporto della restituzione del Finanziamento.

[inbound_button font_size=”20″ color=”#c8232b” text_color=”#ffffff” icon=”” url=”https://live.vcita.com/site/avvocatobertaggia” width=”” target=”_blank”]Vuoi consulenza per ottenere un finanziamento agevolato per internazionalizzare la tua impresa? Chiedi informazioni ed esponici il tuo progetto. Clicca[/inbound_button]

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Finanziamenti internazionalizzazione imprese, in www.avvocatobertaggia.org

NOTA LEGALE: lo Studio non eroga direttamente i finanziamenti nè svolge attività di intermediazione in tale ambito. L’attività espletata è quella di due diligence aziendale e di controllo ed eventuale miglioramento dei requisiti richiesti dalla legge alle imprese richiedenti il finanziamento, oltre che di contrattualistica internazionale e di avvocato d’affari per facilitare l’ottenimento del finanziamento richiesto.

 

 

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Non trovato"]