Costituzione società estere

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE

INFO LINE COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE: +390532240071

Costituzione società estere. Aprire una società all’estero, costituire una società estera, costituire una società all’estero, fare una ltd, creare una gmbh, lavorare con una doo, una partenza, un traguardo, un punto di arrivo, un’opportunità, una possibilità di crescita. Una vera e propria necessità, per l’imprenditore moderno che voglia continuare ad essere competitivo nel mercato.

Articolo a cura dellAvvocato Bertaggia di Ferrara.

Con quest’articolo vi spiegheremo i vantaggi insiti nella costituzione di società all’estero, e vi spiegheremo come poter fare per creare una società estera in maniera regolare e legale, e come creare società estere operanti in Italia, oltre che gestire il tutto, successivamente, senza violare nessuna norma di legge, né italiana né straniera. Vi spiegheremo come realizzare i propri obiettivi imprenditoriali tramite l’uso di una società estera. La nostra spiegazione servirà anche per coloro che vogliono aprire partita iva all’estero e operare in Italia, oppure per coloro che cercano società estere già pronte.

In ambito di costituzione di società all’estero, imparerete anche a distinguere i professionisti seri ed affidabili da coloro che, senza nessuna preparazione giuridica e societaria, si improvvisano presunti “esperti” in diritto societario internazionale, cagionando irreparabili danni a coloro che gli si rivolgono per fare una società estera.

Per saperne di più ed ottenere consulenza e preventivi in materia di apertura di Ltd, Gmbh, Doo o di società estera, chiedi l’intervento di un nostro consulente, clicca qui Contattaci subito per la tua consulenza!

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE: PERCHE’

Perchè costituire una società all’estero? Dove conviene aprire una società in Europa? Esiste la possibilità di comprare una società? Numerosi sono i vantaggi insiti nella costituzione di una società all’estero: sia che si tratti di gestire nuove attività imprenditoriali, sia che si tratti di tutelare il proprio patrimonio immobiliare, sia che si voglia ottimizzare la fiscalità o sfruttare le migliori opportunità che un’altra nazione può offrire, magari trasferendosi a vivere e lavorare all’estero, la costituzione di una società estera è sempre un’attività importante e delicata.

Solo un’adeguata ed approfondita consulenza professionale, da parte di avvocati esperti in diritto societario internazionale, in materia di società estere, può essere in grado di offrire le migliori opportunità in un settore che, se mal gestito, può risultare non pertinente alle esigenze del cliente, addirittura controproducente: prioritario è rivolgersi solo a strutture ben note e conosciute od a professionisti di comprovata esperienza nel settore della costituzione di società estere, evitando soggetti non adeguatamente preparati o che promettono vantaggi illegali.

Molti ci chiedono di aprire società all’estero e lavorare in Italia, alcuni vogliono un acquisto società estera, oppure vogliono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia, altri vogliono aprire una società a Malta e lavorare in Italia: sono tutte domande molto serie e complesse, che possono comportare, se mal gestite, numerose sanzioni fiscali e penali.

La nostra struttura invece, forte di 30 anni di esperienza nel settore del diritto societario internazionale, vi offre la garanzia di risposte e comportamenti assolutamente conformi alla legislazione vigente. Per capire perchè utilizzare la consulenza del nostro Studio Legale Internazionale per costituire la tua società all’estero, clicca qui.

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE: LE GIURISDIZIONI

Lo Studio Legale Internazionale Avvocato Bertaggia di Ferrara, presta assistenza e consulenza legale per la costituzione di società estera sia nei paesi della Comunità Europea sia in altri stati extraeuropei: espletiamo anche apertura filiale società estera in Italia.

La nostra operatività principale non ha limitazioni geografiche: lavoriamo offshore ed onshore, in Europa così come in altri continenti, tutto in dipendenza delle legittime aspettative del cliente. Lo Studio Internazionale Bertaggia si propone come un partner globale per le esigenze di costituzione di l.t.d., G.m.b.h., d.o.o., e di società estere in generale.

Costituzione società estere

Siamo in grado, tramite una consolidata e fidelizzata rete di consulenti, avvocati e commercialisti, nostri partners, con sede in diversi paesi del mondo, di offrire servizi di internazionalizzazione per piccole e medie aziende, nonchè per neo-imprenditori, che desiderino internazionalizzare la loro presenza nel mercato globale: coadiuviamo spesso giovani desiderosi di iniziare una start up direttamente all’estero. Attraverso il costante utilizzo delle nuove tecnologie e grazie alle nostre consolidate partnership internazionali con esperti in vari settori, offriamo consulenza, assistenza e pianificazione per:

  • Costituzione ltd e società all’estero
  • Amministrazione e gestione società estere
  • Fiscalità internazionale
  • Rappresentanza legale e fiscale all’estero
  • Consulenza in ambito di contrattualistica internazionale
  • Servizi fiduciari esteri
  • Apertura filiale società estera in Italia

Assistiamo i nostri clienti non solo nella costituzione della società estera o della l.t.d. o G.m.b.h. o d.o.o., ma anche nella concreta gestione di società nelle sottoelencate giurisdizioni:

Europa

Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria

Asia

Cina, Hong Kong, India, Iran, Macao, Singapore, Thailandia

Americhe

Argentina, Belize, Canada, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, USA

Oceania

Australia, Nuova Zelanda

COSTITUZIONE DI SOCIETA’ ESTERE: LA CONVENIENZA, LA SCELTA DELLA GIURISDIZIONE

I tempi di costituzione della società estera, ltd ma non solo, possono variare da poche ore per costituire una ltd, ad alcune settimane per strutture societarie più complesse. Si dovrà valutare inizialmente, ed in fase di start up della società estera, la nazione dove possa essere maggiormente conveniente crearla, chiaramente a seconda delle specifiche esigenze del cliente, che vanno valutate approfonditamente.

Questo è l’oggetto della prima consulenza volta alla scelta della giurisdizione più confacente alle esigenze del cliente medesimo: è di primaria importanza fare luce su quelli che sono i reali motivi che spingono una persona a costituire una ltd o, comunque, a creare un altro tipo di società estera, in questa fase la consulenza professionale è di primaria importanza. Ad esempio molti ci chiedono di aprire una società a Malta e lavorare in Italia o se si può aprire una società anonima Malta. Può essere possibile? Dipende da caso a caso.

La differenza fra “venditori di ltd a pacchetto” ed una seria ed approfondita consulenza legale preventiva, è il discrimine fra un’attività destinata ad avere problemi ed una con possibilità di successo operativo ed economico. Quando si tratta di costituire una società estera e di lavorare con una società estera, non si può avere risguardo al risparmio, ma a tutto ciò che può e deve servire a trasformare un’idea in una realtà di successo.

Vi è la possibilità di effettuare differenti scelte, valutando appieno lo stato e la sua giurisdizione, il sistema bancario, la burocrazia, la tassazione, il costo del lavoro, la riservatezza societaria, la sicurezza dello stato prescelto e quant’altro di necessario a seconda della concreta necessità del cliente.

Costituzione_società_estere

Non è detto che ciò che può andare bene ad un cliente, ad esempio la ltd inglese, possa essere adatto alle esigenze di un altro, che magari ha più interesse a lavorare con una gmbh austriaca o con una doo croataovvero desidera proteggere i suoi asset tramite una ltd maltese gestita fiduciariamente, o con una società slovena, oppure con una società nella Repubblica di San Marino.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “onshore“, ovvero in un paese comunitario, in uno stato con minor burocrazia ed una fiscalità vantaggiosa, od anche “offshore“, ovvero in giurisdizioni statali particolarmente attente alla privacy del cliente, dove vige una maggior riservatezza: sempre che tale scelta sia dettata da concrete esigenze imprenditoriali e non da idee di evasione fiscale, impossibili da realizzare qualora si voglia lavorare legalmente. Tipico è il caso di coloro che ci chiedono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia. Ciò starà a significare che le imposte saranno pagate interamente in Italia.

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERA: LE TASSE E IL FISCO, PAGHERO’ LE TASSE ANCHE ALL’ESTERO?

Purtroppo molti potenziali clienti credono, probabilmente mal consigliati dalla marea di improvvisati che si reperiscono sul web, che una società estera serva e sia finalizzata all’evasione od all’elusione fiscale: credono (o, meglio, “venditori di ltd” spesso anonimi e non identificabili gli fanno credere) che con una ltd o con un altro tipo di società estera, sia possibile lavorare in Italia senza ivi pagare le tasse, fatturando semplicemente dall’estero. Falso!

Non ci stancheremo mai di dirlo, non è così e chi crede di agire in questo modo è destinato soltanto ad avere colossali problematiche giudiziarie, sia fiscali che penali. La società estera serve a fornire maggiori vantaggi all’imprenditore, non ad evadere il fisco.

Clicca qui per capire perchè è necessario andare da dei professionisti per costituire una società estera effettuando ogni operazione nella legalità, ottenendo in tal modo reali e fattivi risparmi fiscali, operando nella più stretta legalità. Vero è, invece, che con una ltd operativa o con un altro tipo di società estera è possibile operare con maggior fluidità e facilità nel mercato globale, diminuendo la burocrazia, ottimizzando i guadagni, facilitando, in definitiva, la vita imprenditoriale.

L’importante non è avere una società all’estero o aprire una filiale all’estero: l’importante è avere effettuato la scelta giusta e ponderata, soprattutto legale, ed assicurarsi l’esistenza di una costante qualificata e continuativa assistenza professionale durante tutto il periodo di vita della società estera che si è costituita. Bisogna porre particolare attenzione a riuscire ad avere un interlocutore serio e professionale, in grado di cooperare con il cliente per il raggiungimento dei suoi obiettivi (possibilmente nella sua lingua madre): avere una struttura societaria all’estero e non essere in grado di gestirla al meglio, oppure averla costantemente monitorata e sotto controllo da parte di un professionista di riferimento, può fare la differenza fra il successo o l’insuccesso dell’iniziativa.

CONSULENZA PREVENTIVA IN MATERIA DI COSTITUZIONE DI SOCIETA’ ESTERE

Un’accurata disamina della specifica problematica del cliente ed una acuta valutazione delle sue volontà, unite alla fattibilità concreta ed alla convenienza dell’operazione, costituiscono il necessario primo approccio alla costituzione di una società estera. Siamo uno studio di professionisti, non dei venditori di incorporazioni alla Companies House, il valore della nostra consulenza consiste anche nel poter seguire il cliente passo a passo e fornirgli un risultato esattamente rispondente alle sue necessità. Molti clienti ci chiamano per chiederci: “cosa costa una ltd?“, oppure, “voglio una società in Lussemburgo, voi quanto mi fate pagare?“, oppure ancora: ” voglio una società maltese che opera in Italia“. Questo è esattamente l’opposto di ciò che un imprenditore oculato dovrebbe fare.

Ciò che conta non è avere la Ltd, è avere una struttura che sia in grado di operare legalmente sia in Italia che all’estero, ottimizzando i vantaggi di LAVORARE CON UNA LTD e annullando i rischi di commettere illeciti civili, fiscali o penali con l’utilizzo di società estere, evitando l’esterovestizione.

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE: I VANTAGGI OFFERTI DALLO STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE BERTAGGIA

La consulenza che i nostri avvocati e commercialisti sono in grado di fornirvi in ambito di costituzione di società estere, non è la vendita di un prodotto: finchè il cliente lo desidera la nostra struttura è sempre a disposizione per ogni incombente anche successivo alla costituzione della società estera, e si estende alla gestione ed ad una successiva collaborazione nella vita della società estera stessa, unitamente ad un interscambio con le autorità locali preposte al controllo del regolare funzionamento della società estera medesima.

Avrete uno studio professionale internazionale di avvocati e commercialisti sempre presente, che si interfaccia fra voi e gli enti amministrativi e finanziari stranieri. Tutto ciò vi sarà di ausilio nel risolvere le problematiche che via via si presenteranno: non vendiamo dei contenitori, forniamo una consulenza specifica in materia di diritto societario internazionale, volta ad affiancare il cliente per coadiuvarlo nel raggiungimento del suo business.

Questo è il nostro valore aggiunto

fare società estera

COSTITUZIONE SOCIETA’ ESTERE: ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE VANTAGGIOSA E LEGALE

In conclusione non bisogna dimenticare che la costituzione di una società all’estero è un comportamento lecito che viene utilizzato al fine di tutelare ed ottimizzare le risorse dell’imprenditore. Doverosamente si devono differenziare i comportamenti leciti da quelli non leciti ed indirizzare il cliente verso tutto ciò che le legislazioni italiana e straniere consentono e non vietano: noi agiamo nella legalità e per l’interesse dell’imprenditore.

Ovviamente le opzioni qui configurate sono soltanto a titolo di esempio: nel concreto è necessaria una disamina ed una consulenza che verifichi la situazione più conveniente per l’imprenditore che desideri costituire una società all’estero come, ad esempio, una LTD od una GMBH, il quale sarà in grado, rispettando sempre la forma e la sostanza delle leggi nazionali ed internazionali, di gestire il suo patrimonio e la sua attività imprenditoriale, nella legalità e nella maggior convenienza finanziaria e fiscale: tali strumenti non servono né per eludere né tantomeno per evadere le tasse, ma per poter gestire al meglio, in tempi economicamente problematici, le proprie patrimonialità, evitando che una gestione patrimoniale non efficente distrugga il patrimonio dell’impresa e del’imprenditore.

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche future.

Il particolare settore inerente la costituzione ed il mantenimento di società estere, esige una professionalità ed una affidabilità veramente particolari, oltre che una profonda conoscenza della fiscalità internazionale e del diritto societario internazionale: specialmente quando ci si affida ad una gestione fiduciaria per la cura dei propri interessi patrimoniali, è di assoluta importanza essere certi che la persona, fisica o giuridica, a cui avete affidato la gestione fiduciaria, abbia le garanzie di affidabilità, le assicurazioni per la responsabilità civile, e la struttura in grado di poter sempre rispondere delle obbligazioni che assume nei vostri confronti. Diffidate di chi non vi offre queste garanzie, potreste scoprire di esservi affidati a dei truffatori od a degli incompetenti. Lo Studio avvocato internazionale Bertaggia è in grado di offrirvi tutte queste tutele.

Per saperne di più ed ottenere consulenza e preventivi in materia di apertura di Ltd, Gmbh, Doo o di società estera, contattaci subito per la tua consulenza! Info line +390532240071+393484435040if you speak english call WhatsApp +85259351189

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo –Costituzione società estere-, in www.avvocatobertaggia.org

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Articolo: costituzione società estere aggiornato al 03 Agosto 2021

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Leggi di più sui cookie Informazioni sulla Privacy

Consenso fornito in data: id:

Informazioni sulla Privacy Leggi di più sui cookie
Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro

Dettagli cookie presenti su questo sito web

: Preferenze, Altro

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.