Modalità recupero crediti estero

MODALITA’ RECUPERO CREDITI ESTERO

INFO LINE RECUPERO CREDITI ESTERO: +390532240071

Crediti esteri: un problema notevole per le aziende, mondo globalizzato, commercio internazionale, scambi commerciali con società estere, clienti esteri, fornitori esteri…tutto ottimo, tutto bene, ma in caso di insoluti esteri quali sono le modalità recupero crediti estero? Vediamolo assieme con quest’articolo.

Articolo a cura dellAvvocato Bertaggia di Ferrara.

Ma quando poi iniziamo i problemi, i mancati pagamenti, quando il cliente estero non paga, cosa si fa?

DECRETO INGIUNTIVO DEBITORE ESTERO COME SI FA?

Recupero crediti estero normativa. Il nostro Studio Legale Internazionale, nell’ambito del recupero crediti all’estero, in cui ha una apposita sezione operativa, ha implementato da anni procedure standard al fine di consentire agli imprenditori italiani che vantano crediti all’estero, di poterli recuperare agevolmente.

Esistono precise modalità operative, in tema di recupero di crediti esteri: le modalità di recupero crediti esteri dello Studio Legale Internazionale Bertaggia, avvocato internazionale, sono particolarmente funzionali ed efficaci: ve ne spieghiamo il funzionamento, al fine di consentirvi di recuperare, con buona certezza, i vostri crediti all’estero.

MODALITA’ RECUPERO CREDITI ESTERO: LA FASE INFORMATIVA E QUELLA EXTRAGIUDIZIALE

Recupero crediti all’estero procedura. Il recupero dei crediti esteri e la messa in mora all’estero segue la stessa logica del recupero crediti in Italia con la differenza, data la distanza, di una più complessa fase di ricerca delle informazioni utili alla valutazione della solvibilità del debitore estero, senza la quale diventa oltremodo rischioso il recupero dei crediti all’estero: la nostra società di informazioni commerciali convenzionata, Europol Srl  effettuerà correntemente tutti gli adempimenti necessari per valutare la solvibilità di un debitore estero. Ad esito della stessa, la pratica sarà pronta per essere lavorata dal nostro Studio Legale Internazionale. Leggi se vuoi saperne di più in materia di recupero crediti all’estero.

Con il mandato, l’avvocato fiduciario nostro partner, con sede nella stessa nazione del debitore, provvede ad inviare una formale messa in mora in lingua originale del paese del debitore. Passati i termini di attesa menzionati sulla diffida (normalmente 15 giorni), il debitore estero viene contattato telefonicamente per verificare i motivi del ritardo del pagamento. Il contatto telefonico, costituisce sempre un primo tentativo di recupero dei crediti insoluti esteri, ed aiuta il legale a raccogliere una serie di informazioni ed impressioni che saranno utili per la valutazione del debitore. Esaurita negativamente la fase extragiudiziale, anche sulla base delle informazioni avute sulla solvibilità del debitore, si passa alla fase giudiziale.

RECUPERO CREDITI ESTERO: LA FASE GIUDIZIALE, L’ESECUZIONE, PIGNORAMENTO ALL’ESTERO PROCEDURA

Decreto ingiuntivo creditore estero. Con la fase giudiziale la modalità recupero crediti estero entra nel concreto. I nostri avvocati partners, aventi giurisdizione nello stato ove si deve riscuotere il credito, inizieranno, secondo le norme di procedura del singolo stato, la causa fino a condurla a compimento, munendosi quindi di un titolo esecutivo valido secondo la normativa dello stato ove ha sede il debitore.

Ottenuto ciò, se il debitore continua a non pagare, verrà posta in essere la fase esecutiva vera e propria, giungendo sino al pignoramento di tutti quei beni esistenti in capo al debitore, in grado di soddisfare le esigenze del creditore.

Il cliente, tramite accesso diretto ai nostri gestionali, sarà sempre informato in tempo reale sull’andamento della sua pratica di recupero di crediti esteri.

Di particolare importanza in questo ambito è sapere quale sia il Foro competente e quale la legge applicabile, anche perchè gli imprenditori italiani quasi mai contrattualizzano tali basilari questioni e, se non si pone particolare attenzione a ciò, si rischia di rendere ulteriormente difficoltoso il recupero dei crediti esteri. Lo Studio oltre ad occuparsi della redazione di apposita contrattualistica preventiva, verifica anche tali circostanze, al fine di iniziare la procedura di recupero dei crediti esteri in maniera corretta e senza intoppi di alcun genere e tipo.

RECUPERO CREDITI ESTERI: I COSTI

Ma costa molto recuperare un credito all’estero? Questa è la domanda più frequente ed il principale motivo della scarsa propensione degli imprenditori italiani a recuperare i loro crediti insoluti all’estero. La risposta è molto variabile, nella fase extragiudiziale per il recupero dei crediti esteri, oltre ad una prima fee di rimborso spese (variabile da nazione a nazione) ad esito del recupero lo Studio fatturerà al creditore una percentuale sul credito estero recuperato. Nella fase giudiziale invece, saranno applicate le tariffe forensi dello stato in cui si deve effettuare il recupero. Effettuiamo anche il decreto ingiuntivo per società estera.

Si deve tenere presente però che nelle giurisdizioni estere il recupero crediti è molto più veloce ed incisivo che non in Italia e, di fronte ad un soggetto (fisico o giuridico) debitore in possesso di beni la certezza di recuperare i crediti esteri vantati (salve giuste cause di opposizione), si avvicina al 90%.

contattaci

Per effettuare immediatamente il tuo recupero crediti all’estero, od avere un preventivo per recupero di crediti esteri, telefona al numero unico +390532240071

RECUPERO CREDITI ESTERI LE GIURISDIZIONI

Siamo operativi con un servizio di avvocati per recupero crediti esteri, direttamente nelle seguenti giurisdizioni: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Kenya, Iran, Madagascar, Malta, Perù, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Perù, Repubblica Dominicana, USA, Repubblica Ceca, Polonia. Nelle altre giurisdizioni ci affidiamo ad avvocati esteri fidelizzati al nostro Studio Internazionale da anni di collaborazione, garantendo comunque un servizio di recupero crediti esteri particolarmente performante.

RECUPERO CREDITI ESTERI: COSA OCCORRE

Il conferimento del mandato avviene tramite lettera di incarico. Per l’azione dell’avvocato per recupero crediti esteri il creditore deve fornire tutta la documentazione in possesso per agevolare la successiva azione legale. Utilizziamo sempre primarie società di informazioni commerciali per recupero crediti esteri, per farvi avere il massimo risultato possibile al fine di recuperare i vostr crediti esteri.

I principali documenti occorrenti sono:

  • – copia delle fatture scadute ed eventualmente copia dell’estratto conto del debitore,
  • – ordine di acquisto,
  • – lettere di vettura e bolle di consegna,
  • – documenti comprovanti precedenti solleciti
  • – corrispondenza col debitore.

Non abbandonare i tuoi crediti all’estero solo perchè pensi che sia troppo difficoltoso o perchè non sai a che avvocato straniero rivolgerti: lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, avvocato internazionale a Ferrara, ha la struttura in grado di rispondere appieno alle tue esigenze anche internazionali, in tema di recupero crediti esteri. Siamo convenzionati con nostri selezionati avvocati fiduciari esteri grazie ai quali la nostra struttura può assisterti in tutte le fasi necessarie per farti recuperare i tuoi crediti esteri.

In realtà quindi, le modalità concrete di recupero dei crediti esteri, se ben gestite ed ottimizzate, possono portare a buone percentuali di recupero crediti all’estero, con, fra l’altro, il vantaggio di limitare i costi di recupero dei crediti esteri, avendo  anche la possibilità di usufruire di pagamenti in percentuale sul credito estero effettivamente recuperato.

contattaci

Per effettuare immediatamente il tuo recupero crediti all’estero, od avere un preventivo per recupero di crediti esteri, telefona al numero unico +390532240071, in tempi immediati sarai contattato ed inizierai ad espletare tutte le procedure necessarie per giungere al recupero dei tuoi crediti esteri insoluti.

Puoi rivolgerti a noi, se devi recuperare dei crediti all’estero, sia che tu sia un’azienda sia che tu sia un privato.

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Modalità recupero crediti estero, in www.avvocatobertaggia.org

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 31 Agosto 2021

 

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Leggi di più sui cookie Informazioni sulla Privacy

Consenso fornito in data: id:

Informazioni sulla Privacy Leggi di più sui cookie
Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro

Dettagli cookie presenti su questo sito web

: Preferenze, Altro

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.